23 Luglio 2025
ON AIR IL NUOVO SPOT
Comix torna in comunicazione.
I nuovi spot sono stati presentati in anteprima al Giffoni Film Festival e passeranno sulle principali reti televisive e sul web dal 20 luglio e fino al 13 settembre.
L’attività di comunicazione di Comix prevede investimenti complessivi per circa 1 milione di euro e per il lancio della nuova agenda sono stati realizzati ben due spot, “Skills e Battle“, che riprendono, con l’ironia che la contraddistingue, le atmosfere e i dialoghi della campagna dello scorso anno.
Nel primo spot i protagonisti continuano a esaltare le qualità della nuova agenda Comix, spingendosi – con un’ironia evidente e un entusiasmo volutamente esagerato – ad attribuirle capacità straordinarie e surreali.
Il secondo spot mette in scena una vera e propria ‘battle’ tra i due ragazzi, intenti a contendersi il titolo di chi possiede la Comix più bella. Il finale strizza l’occhio allo spot dello scorso anno che, con oltre 6 milioni di visualizzazioni e 3500 commenti sui social, aveva riscosso uno straordinario successo.
Gli spot lanciano anche il grande concorso “Vita da Comix 2026“, in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia (dal 15/07 al 12/10/25). Giocando si può vincere, ogni giorno, una PlayStation Store Card o un Controller wireless DualSense™, ma chi crea il meme più originale, si può aggiudicare i premi finali, tra cui un kit con PlayStation®5 Pro + PlayStation Portal™ remote player + Astrobot.
Il flight televisivo, due soggetti da 20”, sarà in onda sui network Mediaset, Sky e PRS, oltre che su Netflix, Amazon Prime e Disney +, dal 21 luglio fino al 13 settembre. Gli spot gireranno anche online su social, blog, siti internet e app in target, sempre fino a metà settembre.